Meloni: «Al governo espulsione immediata di immigrati clandestini»

espulsione clandestini

Secondo la Meloni l’espulsione dei clandestini e il business dell’accoglienza  saranno affrontati appena insediato il nuovo governo.

 

«È inaccettabile che in Italia la pensione sociale per un anziano sia di 480 euro e che il costo di accoglienza di un immigrato sia più di 1000 euro al mese. Così è ridotta l’Italia in mano alla sinistra e questa storia deve finire». Con queste parole, nell’intervista rilasciata ad Affari Italiani il 23 febbraio, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni esprime la posizione del partito sull’immigrazione. Vero e proprio cardine dell’ultima campagna elettorale, il tema dell’immigrazione si è ormai imposto come cavallo di battaglia delle formazioni di centro-destra ed è tra le questioni più sentite dagli elettori.

La soluzione proposta da Giorgia Meloni è chiara e perentoria: «Ho preso l’impegno di fermare l’immigrazione clandestina e l’invasione dell’Italia», afferma. «L’espulsione dei clandestini e lo stop al business dell’accoglienza saranno i primi temi da affrontare una volta al governo della Nazione».

Due le argomentazioni a sostegno della propria tesi. Innanzitutto la presunta invasione ai danni degli italiani avvenuta negli ultimi anni; in secondo luogo i malfunzionamenti e le storture del sistema di accoglienza, testimoniati anche dalle recenti inchieste giudiziarie. Nell’intervista concessa il 16 febbraio al Secolo d’Italia, il capogruppo di FdI Fabio Rampelli punta il dito sulle «falle di sistema che Fratelli d’Italia in anni di opposizione ha sempre denunciato. Lo dimostrano le interrogazioni, le mozioni, i blitz fatti nei centri di accoglienza». Denunce che, prosegue Rampelli, sono costate al partito le accuse di razzismo e xenofobia. «Oggi i fatti ci danno ragione», conclude Rampelli. «Peccato però che nelle Finanziarie dei governi Renzi-Gentiloni sono stati buttati quasi 10 miliardi di euro per il sistema di accoglienza. Si chiude così il cerchio di anni di demagogia sulla pelle degli immigrati e degli italiani».

Leggi tutte le promesse di Giorgia Meloni

Redazione La Clessidra

Redazione La Clessidra

LEAVE A COMMENT