Gli elettori di Salvini su Facebook: «la campagna elettorale è finita, vai a governare»

I supporter di Salvini su Facebook perdono la pazienza, «la campagna elettorale è finita, fai il governo con Di Maio».

La base leghista, almeno quella composta dai sostenitori del profilo Facebook ufficiale di Salvini ha una voce unanime.«La campagna elettorale è finita vai a fare il governo con Di Maio e assumiti le tue responsabilità altrimenti si capisce che ci hai ingannato» scrive Massimiliano F. Sono tutti dello stesso tenore i messaggi che il segretario leghista sta ricevendo da questo pomeriggio fino ad ora. Almeno dal momento in cui Di Maio, dopo essere stato da Matterella, ha aperto all’ipotesi di riprendere in mano il contratto giallo-verde e formare il governo politico con un Ministro dell’economia diverso da Savona.

Di Maio ha infatti suggerito di individuare una personalità del calibro di Savona che potesse esercitare in Europa la stessa forza contrattuale, con la possibilità che all’economista cagliaritano venga assegnato un altro Ministero. Dopo mesi di estenuanti tira e molla gli elettori della lega sembrano non capire più questa riluttanza a formare il governo con i grillini. Le alternative, vedi un governo di transizione, sarebbero piene di ostacoli e metterebbero il Paese, bersagliato dal nervosismo dei mercati,  in serie difficoltà. Se prima Salvini pensava di aver subito un torto da parte del Presidente della Repubblica e quindi di andare ad elezioni con un più grosso seguito, ora che anche la controparte grillina spinge per trovare una soluzione per andare al governo, si troverebbe, secondo i suoi supporters, in una posizione non più giustificabile.

«Accettare la proposta di Di Maio credo sia l’idea migliore, almeno in questa situazione politica. Altrimenti altro che Mattarella, la responsabilitá sarà solo della Lega» scrive Mattia B.

Leggi tutte le promesse di Matteo Salvini

Redazione La Clessidra

Redazione La Clessidra

LEAVE A COMMENT